Parlando di recensioni

Stelle per punteggio recensioni

Sembra scontato, ma lo sai a cosa serve un feedback ?

Visto che ci siamo già incontrati e ci conosciamo, ti chiedo un piccolo aiuto per aiutarmi a far crescere la mia piccola attività di guida alpina.

Ti sei mai chiesto perché le recensioni sono un aspetto importante in una strategia di webmarketing? La risposta è semplice: per dirlo in poche parole, se tante persone parlano bene di quella cosa posso fidarmi. Sarò quindi più propenso a compiere una determinata azione.

Ad esempio, se devo fare un acquisto in un negozio online che non conosco e le recensioni di altri clienti sono numerose e positive, avrò una percezione di maggior fiducia verso quel negozio e sarò più propenso all’acquisto.
Oppure, se le opinioni ed i commenti dei clienti di un hotel sono negative queste influenzeranno la mia scelta di prenotazione.

Quando ci troviamo a scegliere un ristorante, un hotel o un servizio online, inconsciamente ci fidiamo delle recensioni: non importa se a scriverle sono state persone che non conosciamo, noi ci fidiamo. Questo perchè il cliente tende ad essere più sincero rispetto a chi invece gestisce la struttura in questione, e magari vuol farci credere che il proprio hotel o ristorante sia migliore rispetto ad un altro.

Le recensioni sono importantissime sia per aiutare altri clienti che come te si trovano davanti ad una scelta, sia per la struttura che grazie a te ottiene maggiori credibilità e fiducia. Ci vogliono pochi minuti di tempo per un feedback, e ti assicuro che per me ciò vale moltissimo.

Fornisci recensioni utili e costruttive!

Ti sarò grato se vorrai scrivere una recensione. Come vedi, in questa pagina puoi scegliere se scrivere la tua recensione su GoogleTrip Advisor , oppure su YesAlps. Precisa i fattori che hanno contribuito a rendere positiva, negativa o media la tua esperienza.

Le recensioni che presentano un feedback dettagliato, costruttivo ed educato sono un prezioso contributo per aiutarmi a capire cosa ti è piaciuto e dove posso migliorare. Per esprimere il tuo parere utilizza i widgets che vedi qui sotto in questa pagina.

Visto che hai deciso di dedicarmi un po’ di tempo, ti invito a scrivere la tua opinione ricordando che una buona recensione include una quantità di dettagli sufficiente per far capire agli altri cos’è accaduto. Inoltre, rileggi sempre le tue recensioni: è una buona regola controllare che ciò che hai scritto sia leggibile e non contenga errori. Credimi, un numero sorprendente di recensioni contiene numerosi errori. Quindi ricorda di dare un’occhiata veloce al testo prima di premere il pulsante di invio!


Scegli un portale e clicca qui di seguito sulla relativa immagine per scrivere una recensione

Recensioni Google
Scrivi su Google!
Recensioni TripAdvisor
Scrivi su TripAdvisor!
Recensioni YesAlps
Scrivi su YesAlps!

Alcune testimonienze tratte da TripAvisor, Google e Yes Alps

Deborah G.

enrico, la mia guida.

Un paio di anni fa, alcuni amici mi hanno fatto conoscere Enrico! Enrico è una Guida Alpina e per me ora un grande Amico, grazie a lui mi sono avvicinata alla montagna in modo più vero e più profondo, grazie alla sua professionalità ho vissuto esperienze che non conoscevo: le ciaspolate fatte nel silenzio dei boschi innevati, percorsi su vie ferrate e…. persino ciò che mai avrei creduto possibile, vere arrampicate sulle cime che sono tra le più belle al mondo.
Grazie Enrico, per saper condividere l’amore e la passione che ti legano alle tue “crode” sono davvero rare oggi le persone che sanno unire alta professionalità, umanità, gentilezza e passione.

Tony Scott

enrico maioni, amico e guida per 15 anni.

Enrico è stato mio amico e guida per 15 anni. Sembra sempre che stiamo per vivere le ultime avventure, spesso portando queste avventure al limite. Ma con Enrico mi sento al sicuro anche quando ci avviciniamo a quel limite. E lui ha il cuore più grande. E le Dolomiti sono le montagne più belle del mondo e le scalate le migliori.

Ivano Toniolo

un sogno realizzato.

Oggi assieme ad Enrico ho realizzato un sogno accarezzato per tanto tempo, salire la Cima Piccolissima per la via Preuss. Enrico otre che una guida molto esperta e tecnica è una persona meravigliosa che ti trasmette una tranquillità interiore.

Mauro Boni

preparazione e amicizia.

Quest’anno ero dubbioso sul poter vivere emozioni alla pari di quanto fatto assieme le scorse volte. Una volta che si vive qualcosa di veramente bello si pensa di aver raggiunto il gradino più alto del divertimento e passione. Grazie ad Enrico ogni volta che salgo a Cortina torno a casa con emozioni maggiori. Niente da dire, come sempre perfetto. Grazie Enrico.

Luca Selleri

assoluta professionalità.

Salita al Becco di Mezzodì. Ringrazio Enrico per la professionalità , la assoluta sicurezza che dona al secondo e la comprensione per le mie carenze.

Donato Perti

enrico, sei il migliore.

Mia moglie Liz e io abbiamo il piacere di scalare con Enrico quasi ogni estate, dal 1999 e non posso credere di non aver ancora scritto una recensione per la migliore guida delle Dolomiti. Sono d’accordo con ogni commento positivo già fatto su queste pagine. Danno un’idea delle sue sua capacità di guida. In oltre 30 salite non abbiamo mai avuto problemi o avventure epiche.

Alberto Caviglia

Molto più di una guida alpina.

Molto più di una guida alpina, ormai da tempo per me un caro amico, Enrico è un profondo conoscitore della montagna che mi ha insegnato ad amare e rispettare. Ma dietro alla sua riservatezza di “uomo di montagna”, si scoprono una miriade di interessi i più disparati, cosa che rende la sua compagnia assai gradevole oltre le imprese alpinistiche.

Giorgio Debernardi

spero di rivivere altri momenti così stupendi.

Caro Enrico sono appena tornato a casa e non posso fare a meno di ringraziarti della bellissima arrampicata fatta sulle tue montagne. Quelle che ami, e che anche se per un solo giorno, io ho potuto conoscere con te. Sei una persona veramente speciale. Ho apprezzato la tua calma, e la tua abilità di guida alpina. Sei veramente bravo, modesto (troppo) e dai sicurezza a chi ti segue. Mai avrei pensato partecipando al concorso di vincere ma soprattutto di vivere con te una giornata così bella e intensa.

Luca Casarini

grazie enrico!

Tornare alla quotidianità è stato addirittura “doloroso” tanto è stato il divertimento. Rimane la voglia e la certezza di tornare, al più presto. Grazie Enrico, di tutto.

Above footer