In ricordo di Tony Scott, regista e alpinista

Un omaggio a Tony Scott alpinista

Tony non c’è più, è andato oltre. Non sono ancora state chiarite le ragioni del suo gesto, ma pare che fosse gravemente ammalato.

Colpito da un male incurabile ha preferito farla finita piuttosto che sottoporsi ad inutili terapie: una scelta forte e decisa, com’era il suo carattere, una scelta forse discutibile, ma non sta a noi giudicare.

Non ho frequentato Tony per lunghi periodi, ma l’ho conosciuto bene, come accade quando due persone si legano alla stessa corda: questa è una verità che gli alpinisti conoscono bene.

Tony Scott alpinista e regista

In parete, specie in situazioni difficili, pregi e difetti di ognuno vengono a galla, non si possono nascondere.

Tony Scott alpinista e amico: con lui ho condiviso tante avventure ed emozioni, momenti di gioia reciproca e di reciproca soddisfazione. Di Tony Scott ho visto e mi piace ricordare i suoi pregi: non era solo un grande regista, ma soprattutto un uomo vero, tenace, buono e generoso. Un uomo ricco sì, con un cuore ricco, e di una semplicità a volte disarmante. Mi dispiace tanto che Tony non c’è più. Buon viaggio grande Tony Scott.tony scott alpinista

Articoli correlati, su quest sito: Un’avventura con Tony Scott

Link esterni:
Videomontaggio tratto dal video “Il ragazzo e la bicicletta”, interpretato da Tony Scott e diretto dal fratello Ridley.
Il ricordo dell’autore di fumetti Mark Millar.
L’opinione del giornalista (informatica) Pino Bruno.

Enrico Maioni Mountain Guide Dolomiti

Enrico Maioni

Guida Alpina, nato e cresciuto a Cortina d’Ampezzo, con un ampia conoscenza delle Dolomiti e anni di esperienza in montagna.
Questo è il mio blog. Vuoi ricevere i miei post via e-mail? Iscriviti alla Newsletter!