Ferrate delle Dolomiti

Via ferrata con guida alpina

Salire una via ferrata con guida alpina

È sufficiente una discreta forma fisica per salire, accompagnato da una guida, una ferrata. La scelta è quanto mai varia, dai percorsi brevi e poco impegnativi, a quelli più difficili, che richiedono un impegno maggiore.

E allora mettiti alla prova e cimentati su una delle nostre ferrate. Per guardare il mondo dall’alto e raggiungere, con le proprie forze, le “altezze” degli arrampicatori.

Le Dolomiti non hanno eguali per numero e bellezza delle vie ferrate, che offrono forti emozioni, ma non solo. Alcuni percorsi attraversano infatti i luoghi della Grande Guerra, che sulle montagne di Cortina ha scritto pagine tra le più tragiche e memorabili. La galleria del Castelletto, il lungo tunnel del Lagazuoi, le trincee del Sass de Stria, il budello del Paterno sono memorie intrise di sangue e sofferenze.

È possibile scegliere tra tre diversi livelli di difficoltà: il primo è indicato ai principianti che intendono avvicinarsi a questa attività e si svilupperà su ferrate poco impegnative, mentre il secondo ed il terzo livello sono destinati ai più esperti ed allenati, percorrendo di fatto vie ferrate mediamente impegnative ma anche molto difficili.

  • Località: Cortina – Alta Badia.
  • Difficoltà: facile, medio e difficile
  • Costo: i prezzi variano da 300,00 Euro a 360,00 Euro, in base alla difficoltà e lunghezza della via ferrata, e al numero di partecipanti.
  • Note: il costo totale va diviso tra i partecipanti (massimo tre). L’attrezzatura tecnica è inclusa nel prezzo.

Non ti basta una sola giornata in ferrata? Iscriviti al Corso Ferrata, due giorni in compagnia di una guida locale per imparare al meglio come muoversi su questi percorsi.


IMPARA ED ASCOLTA I CONSIGLI DI CHI SE NE INTENDE DAVVERO

GUARDA LE DOLOMITI DA UN PUNTO DI VISTA PRIVILEGIATO

VIVI L’EMOZIONE DI SCALARE UNA PARETE VERTIGINOSA


Above footer