Salire una via ferrata con guida alpina
È sufficiente una discreta forma fisica per avventurarsi su una via ferrata con guida alpina. La scelta è quanto mai varia, dai percorsi brevi e poco impegnativi, a quelli più difficili, che richiedono un impegno maggiore.
E allora mettiti alla prova su una delle nostre ferrate. Per guardare il mondo dall’alto e raggiungere, con le tue forze, le “altezze” degli arrampicatori.
Le Dolomiti non hanno eguali per numero e bellezza delle vie ferrate, che offrono forti emozioni, ma non solo. Alcuni percorsi attraversano infatti i luoghi della Grande Guerra, che sulle montagne di Cortina ha scritto pagine tragiche e memorabili. La galleria del Castelletto, il lungo tunnel del Lagazuoi, le trincee del Sass de Stria, il budello del Paterno sono memorie intrise di sangue, lacrime e sofferenze.
È possibile scegliere tra tre diversi livelli di difficoltà: il primo è indicato ai principianti che intendono avvicinarsi a questa attività e si svilupperà su ferrate poco impegnative, mentre il secondo ed il terzo livello sono destinati ai più esperti ed allenati, percorrendo di fatto vie ferrate mediamente impegnative ma anche molto difficili.
- Località: Cortina – Alta Badia.
- Difficoltà: facile, medio e difficile
- Costo: i prezzi variano da 350,00 Euro a 440,00 Euro, in base alla difficoltà e lunghezza della via ferrata, e al numero di partecipanti.
- Note: il costo totale va diviso tra i partecipanti. Numero massimo di partecipanti: 5 su ferrate molto facili e 3 su ferrate di difficoltà media/difficile. L’attrezzatura tecnica è inclusa nel prezzo.
Non ti basta una sola giornata in ferrata? Iscriviti al Corso Ferrata, due giorni in compagnia di una guida locale per imparare al meglio come muoversi su questi percorsi.
.
IMPARA ED ASCOLTA I CONSIGLI DI CHI SE NE INTENDE DAVVERO
GUARDA LE DOLOMITI DA UN PUNTO DI VISTA PRIVILEGIATO
VIVI L’EMOZIONE DI SCALARE UNA PARETE VERTIGINOSA