+39 347 2301915

Escursioni in mountain bike

Sempre più numerosi sono gli amanti delle due ruote che danno sfogo alla loro passione tra gli splendidi scenari offerti dalle Dolomiti, dove sentieri incontaminati si snodano per chilometri, lontani dai rumori della strada, immersi nella natura dei parchi naturali e di cime maestose. Le possibili escursioni in mountain bike sono davvero numerose, di ogni ordine e grado di difficoltà.

Si può infatti scegliere tra i percorsi meno impegnativi, adatti a famiglie e a chi si vuole rilassare senza sudare troppo, ed i più tecnici e severi tracciati da affrontare con grande energia e preparazione fisica: questi itinerari si sviluppano spesso in alta quota e presentano ripide salite e discese mozzafiato che mettono alla prova anche i bikers più esperti.

Visto il notevole dislivello di alcuni magnifici percorsi, l’uso degli impianti di risalita ne può facilitare l’accesso, che altrimenti rimarrebbe precluso ai meno allenati.
Non mancano certo anche boschi e verdi distese, e tantomeno meravigliosi rifugi di montagna dove far tappa per assaporare i piatti tipici della tradizione.

Oppure programmi di più giorni, pernottando ne rifugi, visitando le Dolomiti in mountain bike con un’esperta guida locale che vi accompagnerà pedalando nel bel mezzo dei più noti gruppi Dolomitici e dei loro Parchi Naturali patrimonio dell’Unesco.

  • Località: Dolomiti
  • Difficoltà: per principianti ed esperti
  • Costo
    Gite di mezza giornata (fino alle ore 14): 180 Euro
    Gite di 1 giorno: minimo 5 persone – 50 Euro.
    Gite di 2 giorni: minimo 4 persone – 140 Euro (pernottamento escluso).
    Gite di 3 giorni: minimo 4 persone – 200 Euro (pernottamento escluso).

Scroll Up