Escursioni con le ciaspe

SCOPRI UN NUOVO MONDO LONTANO DALLE PISTE DA SCI

ESPLORA PAESAGGI INVERNALI SPETTACOLARI E MAGICI

VIVI LA VERA MONTAGNA E SENTITI PARTE DI ESSA

Le escursioni con le ciaspe, o ciaspole che dir si voglia, sono un’ottima alternativa per chi non scia ma desidera vivere la montagna nella sua veste invernale. Lo sci in pista è certamente una sana e divertente attività, ma ha ben poco a che fare con la vera montagna.
Prova a lasciare le piste battute ed entra nel silenzioso, magico mondo della montagna vestita di bianco, ne rimarrai affascinato!

Escursioni e gite con le ciaspole

Se vuoi assaporare al meglio lo spettacolo della montagna in inverno e la sensazione di essere tu stesso parte della natura, puoi farlo semplicemente avventurandoti con le ciaspe in uno dei molti percorsi che si snodano tra i boschi e i picchi delle Dolomiti.

Nel mezzo di queste meravigliose montagne sono innumerevoli i percorsi che si possono fare con le ciaspole.

Camminare con le racchette da neve non richiede alcuna particolare abilità, e davvero facile e alla portata di tutti, come ho già illustrato nelle pagine dedicate alle ciaspe.

Ciaspolare è un modo diverso e divertente per esplorare la montagna in inverno, percorrendo percorsi ogni volta diversi, dalle facili passeggiate ai percorsi più impegnativi.
E chi, meglio di una guida alpina nata e cresciuta in Ampezzo può conoscere le migliori escursioni con la ciaspe a Cortina? Con le ciaspe puoi davvero assaporare e gustare il meglio il silenzio e la pace che la la montagna ti regala, un dono prezioso e facile da cogliere. Basta indossare le ciaspe e provarci, vedrai che non rimarrai deluso!

Dettagli

Dove: Cortina e dintorni.
Difficoltà: facile – media – difficile.
Nota: le racchette da neve e i bastoncini sono forniti dalla guida.
Prezzi: 350 Euro, fino a 4 persone. Il prezzo varia in base al numero di partecipanti e difficoltà/lunghezza dell’itinerario.

Abbigliamento consigliato

Scarponi o pedule tipo trekking.
Preferibilmente evitare scarpe doposci.
Pantaloni impermeabili, ghette.
Giacca invernale, guanti e copricapo.
Abbigliamento “a cipolla”La cipolla ha una protezione a strati, quindi anche noi per affrontare una escursione ci dovremo vestire a strati alternando capi sottili e leggeri, a quelli spessi e pesanti ed equilibrare il vestiario in base alla propria forma fisica..

Prezzi per gruppi superiori a quattro partecipanti:
5 persone6 persone7 persone8 persone9 persone10 persone
365 Euro380 Euro395 Euro410 Euro425 Euro440 Euro