Arrampicata in palestra

MIGLIORA LA TUA TECNICA GRAZIE AI CONSIGLI DI UN ESPERTO

ARRAMPICA ANCHE SE IL MALTEMPO NON PERMETTE DI FARLO ALL’APERTO

GESTO TECNICO – LETTURA DELLA VIA – SICUREZZA – TATTICA E STRATEGIA

Cosa fare se piove a Cortina? L’arrampicata in palestra è una cosa da prendere in considerazione. Ti sarebbe sempre piaciuto provare ad arrampicare, ma hai sempre pensato che questa attività sia riservata a pochi intrepidi, o credi di non avere più l’età per le scalate? Niente di più sbagliato, credimi!

Cortina d’Ampezzo dispone di una meravigliosa struttura per l’arrampicata sportiva, dove potrai metterti alla prova su pareti alte ben 26 metri, con tiri di varie difficoltà che raggiungono i 30 metri di sviluppo.

Sebbene agli occhi di molti climbers l’arrampicata in palestra sia vista come un male, arrampicare indoor é sicuramente uno dei modi migliori per allenarsi fisicamente e, se le vie sono ben tracciate e studiate, anche tecnicamente. 

Le strutture d’arrampicata indoor rappresentano un ottimo strumento per la didattica dell’arrampicata, oltre ad essere un valido aiuto per chi desidera divertirsi e arrampicare nelle giornate di brutto tempo; un suggerimento sul cosa fare a Cortina se piove.

Nella torre principale si trovano i tiri più lunghi, in prevalenza non troppo strapiombanti; c’è poi una parete verticale, meno alta, dove prevalgono i tiri più facili ed adatti ai principianti.

Dunque, cosa fare se piove a Cortina?

Con l’assistenza ed i consigli di una guida che pratica l’arrampicata fin da bambino, sia un principiante che uno scalatore già iniziato potranno divertirsi e trarre giovamento dal tempo trascorso nella bella palestra d’arrampicata di Cortina. In fondo, preferisci forse startene in albergo tutto il giorno?
La pioggia non è più un problema, ma al contrario proprio grazie ad essa potresti avvicinarti al verticale mondo dell’arrampicata sportiva. Ecco quindi una buona idea sul cosa fare se piove a Cortina!

Ovviamente anche in inverno, dopo una giornata passata sugli sci, oppure dopo una piacevole camminata con le ciaspe, potrai provare l’ebbrezza dell’arrampicata: una nuova divertente esperienza se non l’hai mai fatto prima, un modo di tenerti in forma in vista delle prossime scalate estive se già sai arrampicare.

  • Dove: palestra Lino Lacedelli a Cortina o altre strutture della zona.
  • Difficoltà: per principianti ed esperti.
  • Nota: il materiale tecnico è fornito dalla guida.
  • Prezzi: tariffa oraria di 60,00 Euros (minimo 2 ore). Supplemento di 15,00 Euro per ogni persona aggiunta.