Corso via ferrata

Cosa offre il corso ferrata

Il corso ferrata è indicato per coloro che intendono passare dall’escursionismo alle vertiginose pareti delle Dolomiti, per poter godere ancor meglio di panorami meravigliosi da un punto di vista privilegiato. Il tutto, condito con un pizzico di adrenalina!

Due giorni dedicati all’apprendimento delle nozioni di base per muoversi in sicurezza sulle vie ferrate e sul terreno roccioso verticale. Inizieremo con la salita di una via ferrata facile e breve, adatta ai principianti, dove avrai modo di imparare come utilizzare al meglio l’attrezzatura da ferrata e apprenderai i nodi fondamentali utili su questo tipo di percorso. Questa prima giornata del corso ferrata ti darà modo di prendere confidenza con l’altezza e l’esposizione, ed inizierai così ad utilizzare al meglio gambe e piedi.

Un errore comune a tutti i principianti, quando affrontano per la prima volta una via ferrata, è infatti quello di “tirare” sul cavo molto più del necessario, con grande dispendio di energia.

È perciò di primaria importanza imparare a posizionare correttamente i piedi sulla roccia ed acquisire sensibilità e fiducia nella tenuta della suola delle scarpe sulla roccia, anche su piccoli appoggi. Dopo questa prima via ferrata ne saliremo subito un’altra. La scelta della ferrata successiva la faremo in base alle tue capacità ed alle tue preferenze.

Il corso ferrata proseguirà il giorno seguente e sarà interamente dedicato alla salita di una via ferrata più impegnativa. Il percorso sarà concordato con i partecipanti in base alle loro capacità e alle condizioni meteorologiche.

  • Località: Cortina d’Ampezzo.
  • Difficoltà: facile, media.
  • Durata del corso ferrata: due giorni.
  • Costo per persona: 220 Euro con 3 partecipanti, 310 Euro con due persone.
  • Gruppi: per gruppi più numerosi, il costo sarà stabilito in base al numero di partecipanti.
  • Note: il prezzo comprende il noleggio dell’attrezzatura tecnica (set da via ferrata, imbragatura e casco).

.

IMPARA A SALIRE AUTONOMAMENTE LE FERRATE

IMPARA COME EVITARE SPIACEVOLI INCIDENTI

IMPARA I TRUCCHI DEL MESTIERE DA UN ESPERTO

Above footer