+39 347 2301915

Le basi dell’arrampicata su roccia

Vuoi provare l’emozione di una scalata?
Ti sarebbe sempre piaciuto provare ad arrampicare, ma hai sempre creduto che questa attività sia riservata a pochi intrepidi, o credi di non avere più l’età per le scalate?

Niente di più sbagliato! Credimi, chiuque può avvicinarsi a questa splendida attività, l’importante è farlo sotto la guida di una persona esperta.

Da trent’anni svolgo con passione la professione di guida alpina, ed ho iniziato all’arrampicata su roccia numerose persone che hanno potuto godere della gioia data da una giornata speciale.

Molti di loro si sono appassionati all’arrampicata, e nel corso degli anni hanno salito vie che mai avrebbero immaginato di poter scalare.

Andremo insieme alle Cinque Torri, la storica “palestra di roccia” dove da sempre si allenano gli “Scoiattoli” di Cortina: apprenderai le nozioni di base della tecnica d’arrampicata su roccia e le principali manovre di corda. L’arrampicata su roccia è una disciplina complessa caratterizzata sia da un aspetto fisico motorio che da un’importante componente psicologica. Imparerai il corretto atteggiamento mentale necessario per avvicinarsi alla roccia nel migliore dei modi, capendo quali sono i pericoli e come evitarli.

Avrai modo di arrampicarti su pareti che sembravano inaccessibili e provare la grande emozione data dall’aver conquistato, con le tue sole forze, una vetta!
Saliremo più di una via, scenderemo a “corda doppia”, ammirerai panorami mozzafiato!

La tua sicurezza sarà la mia priorità, il tuo divertimento e la tua soddisfazione i miei obbiettivi. Credimi, anche i sogni si avverano, basta volerlo!

  • Località: Cinque Torri (Cortina)
  • Difficoltà: facile-media
  • Costo per un giorno: Euro 270 con una persona. Con due partecipanti Euro 150 per persona.
  • Costo per due giorni: Euro 540 con una persona. Con due partecipanti Euro 280 per persona.
  • Note: il prezzo comprende il noleggio dell’attrezzatura tecnica (scarpette d’arrampicata, imbragatura e casco) ed il trasporto da Cortina alle Cinque Torri.

Scroll Up