Arrampicata sportiva

Cortina d’Ampezzo è un vero paradiso anche per gli appassionati di arrampicata in falesia, non soltanto per gli alpinisti classici che amano salire le vertiginose pareti delle bellissime cime dolomitiche. I climbers troveranno infatti nella valle d’Ampezzo un terreno di gioco fantastico, con il valore aggiunto della bellezza ambientale in cui si trovano immerse le numerose falesie della zona.

Arrampicata in falesia zona Cortina

Chi predilige l’arrampicata in falesia troverà davvero tanta roccia da stringere tra le dita, visto che i monotiri sono più di mille! In questo meraviglioso angolo delle Dolomiti ci sono numerose falesie ottimamente attrezzate dagli Scoiattoli di Cortina, che presentano vie di tutte le difficoltà, adatte a principianti ed esperti.
Per gli scalatori alle prime armi le falesie del Sass de Stria, Crepo Longo e Lagazuoi sono indubbiamente un valido terreno dove esercitarsi ed affinare la tecnica. Le Crepe d’Oucera Alte sono adatte a chi padroneggia il 6c, mentre i big dell’arrampicata troveranno pane per i loro denti alla Lavagna o negli esplosivi tiri duri di Campo e Volpera. Inoltre, per affinare la tecnica e sviluppare la forza, è possibile usufruire delle palestre indoor della zona, in primis la palestra Lino Lacedelli a Cortina.

Sei qui in vacanza e non hai un compagno per scalare? O forse sei alle prime armi, e desideri imparare al meglio le nozioni tecniche e di sicurezza dell’arrampicata in falesia? Ho iniziato a scalare da ragazzino, e l’ho fatto per una vita intera. Se vorrai trascorrere con me una giornata di arrampicata in falesia, sono certo che ti divertirai.

  • Località: Falesie di Cortina d’Ampezzo
  • Difficoltà: Livello minimo richiesto 5b
  • Costo: 300 Euro
  • Costo arrampicata indoor: 55,00 Euro per ora. Supplemento di 15,00 Euro per ogni persona aggiunta. Attrezzatura inclusa.
  • Note: il prezzo comprende il noleggio dell’attrezzatura tecnica (scarpette d’arrampicata, imbragatura e casco).

.

ASCOLTA I SUGGERIMENTI DI CHI ARRAMPICA DA UNA VITA

ARRAMPICA IN TOTALE SICUREZZA, CON UN COMPAGNO ESPERTO

VIVI UNA GIORNATA D’ARRAMPICATA IN UN AMBIENTE MAGNIFICO

Above footer