+39 347 2301915

Serve un massaggio?

Anne Marie Alifano e i massaggi a domicilio

Come ben si sa la pratica sportiva è un toccasana per la salute del nostro corpo, e l’esercizio fisico fortifica le nostre difese immunitarie e previene l’insorgere di numerose patologie.
Purtroppo però chi pratica lo sport è maggiormente esposto al rischio di traumi e malanni minori, come contratture, stiramenti muscolari o infiammazioni tendinee e, nei casi più sfortunati, fratture ossee o lesioni ai legamenti.
E anche quando si riprende a praticare lo sport dopo un certo periodo di inattività si può incorrere in piccoli inconvenienti, come l’affaticamento dei muscoli con conseguente indolenzimento e l’accumulo di acido lattico.

Ecco allora che un massaggio fatto da una persona competente può rivelarsi un ottimo rimedio ai nostri acciacchi.

Il massaggio (dal greco massein che significa “impastare”, “modellare”) è la più antica forma di terapia fisica, utilizzata nel tempo da differenti civiltà, per alleviare dolori e decontrarre la muscolatura allontanando la fatica. Oggi trova spazio all’interno della fisioterapia, della medicina alternativa e nei trattamenti estetici. Ne esistono infatti diversi tipi, con differenti finalità: distensivi, muscolari, sportivi, antidolore, drenanti, anticellulite.

I massaggi possono essere praticati anche a domicilio, ma ovviamente bisogna avvalersi di professionisti qualificati e diffidare dei tanti ciarlatani che si propongono con annunci in rete o su riviste e volantini.

Grazie a Anne Marie Alifano, Guide Dolomiti può offrire la possibilità di avvalersi di una persona esperta e qualificata nella pratica del massaggio, anche a domicilio.

Anne Marie Alifano

Anne Marie è una “Remedial Massage Therapist” qualificata. Il Remedial Massage  (Massaggio corretivo) consiste in un massaggio fatto in profondità con lo scopo di creare le condizioni ideali a far sì che il  corpo ritorni in salute dopo un infortunio.
E’ usato principalmente per il trattamento di stiramenti, distorsioni, fratture, contusioni. Il massaggio profondo del tessuto rimuove i blocchi, le cellule danneggiate, eventuale tessuto cicatriziale e aderenze formatesi in seguito all’infortunio, accelera il recupero e favorisce la guarigione più completa. E’ utilizzato anche per curare alcuni danni creati dallo stile di vita, ad esempio lesioni da sforzo ripetitivo e mal di schiena. Il terapeuta ha bisogno di conoscenze di anatomia e fisiologia per determinare come e dove trattare il paziente.

Anne Marie Alifano si è trasferita dall’Australia in Italia nel 2011 e può vantare una vasta esperienza internazionale nel settore del massaggio. Recentemente ha lavorato come direttore di Spa all’Hotel Pareda a Canazei.

Tra i suoi clienti troviamo atleti professionisti e personaggi delle spettacolo (Katie Uhlaender- campionessa del mondo skeleton, Joel Parkinson – attuale campione del mondo ASP surfer, “Survivor” – concorrenti del famoso reality show americano, Natalie Gruzlewski – presentatrice TV australiana).

Grazie alla collaborazione con  Anne Marie Guide Dolomiti può da oggi offrire ai propri clienti la possibilità di godere di un massaggio professionale nella comodità del proprio alloggio, ad una tariffa agevolata.

Per ulteriori informazioni potete contattare direttamente Anne Marie:
Telefono: +39 3425783903
E-mail: [email protected]

Scroll Up