+39 347 2301915

Si ripristina la Croce di vetta del Pomagagnon.

Tornerà al suo posto la Croce di vetta

Dopo il lungo articolo pubblicato lo scorso mese di maggio, che descriveva le vicende della Croce di vetta del Pomaganon e del suo recente crollo, ho appreso in questi giorni che grazie all’intervento della sezione del CAI di Cortina e al lodevole aiuto di alcuni volontari la Croce della Costa del Bartoldo ritornerà a stagliarsi nel cielo sopra Cortina.

La Croce di vetta

Forse non tutti sanno che la Croce di vetta della Costa del Bartoldo si é letteralmente spezzata, non sopportando la forza esercitata dell’enorme quantità di neve caduta lo scorso inverno.

La Croce possiede una lunga e curiosa storia, come ha ben descritto Ernesto Majoni in un suo lungo articolo pubblicato su questo sito, vedi “La Croce del Pomagagnon“.

Ebbene, proprio in questi giorni ho saputo della decisione presa dalla sezione cortinese del CAI di ripristinare il manufatto, come molti auspicavano.

Grazie dunque a coloro che in questi giorni si stanno adoperando affinché la Croce di vetta della Costa del Bartoldo ritorni ad ergersi sopra Cortina!

 

Scroll Up