+39 347 2301915

Il mio quaderno delle Dolomiti… ancor più belle se colorate

Per la rassegna “Racconti delle Dolomiti”, sabato 19 Marzo, alle ore 20:30 nella Sala della Regola di Campolongo di Cadore (BL) si terrà la presentazione del libro “Il mio quaderno delle Dolomiti… ancor più belle se colorate” di Susanna da Cortà.

copertina quaderno delle dolomitiIl libro contiene una raccolta di disegni con le immagini delle nostre montagne più belle disegnate ad inchiostro e pronte per essere colorate.
Si tratta di una piacevole pubblicazione fatta apposta per rilassarsi divertendosi, giocando con le immagini e con la natura sognata.

Sul sito dell’editore si legge che “Potremo divertirci a giocare con le aquile dell’Antelio, con i funghi del Montanel, rincorrere gli scoiattoli del Pomagagnon, annusare il profumo dei mughetti del Becco di Mezzodì, contare le coccinelle dello Schiara, nasconderci alle volpi del Col Nudo, spiare la regina della Tofana di Rozes, ammirare le cime del poco conosciuto Croda Cuz, imitare il verso della civetta …sulla Civetta.”

Così si presenta l’autrice del libro:

Mi chiamo Susanna da Cortà. Sono nata e vivo nel cuore delle Dolomiti a Pieve di Cadore, il paese di Tiziano Vecellio. Ho studiato a Cortina d’Ampezzo e, dopo il diploma, sono entrata nel mondo del lavoro, diventando in seguito dirigente di una grande aziendadel settore dell’occhialeria, che in Cadore è il motore trainante dell’economia.
Ho avuto l’opportunità di girare il mondo, conoscendo le culture e gli stili di vita più lontani e più diversi.
Mi sono sempre aiutata con il disegno a fissare le realtà con cui venivo in contatto e da qualche anno riesco a dedicarmi con più costanza a questa passione.

Alla presentaziione del libro, edito da Kellerman Editore, sarà presente l’autrice che presenterà al pubblico la sua opera anche mediante l’utilizzo di foto e immagini. Moderatrice della serata sarà la giornalista Yvonne Toscani.

Scroll Up