+39 347 2301915

Cortinaincroda 2014.

Un evento da non perdere: Cortinaincroda 2014 – Sesta Edizione

Giovedì 3 luglio alle 20.45, all’Alexander Girardi, Federico Michielli, presidente di Cortina InCroda sgancerà il moschettone che apre la sesta edizione della kermesse che unisce in un giusto mix poesia, adrenalina, scrittura, cinema, musica, montagne, sogni, avventura, tecnologia, giornalismo, personaggi, ricordi, futuro e che saprà regalare anche questa estate, grandi emozioni al suo pubblico.

Ad inaugurare l’evento i protagonisti della prima serata saranno gli alpinisti e climber Heinz Mariacher e Luisa Iovane. Il programma della manifestazione, che terminerà l’11 settembre 2014, prevede molte serate con i protagonisti dell’alpinismo, spettacoli e film di montagna.

Se la precedente edizione, tinta di arancione, ha raccontato l’alpinismo inglese quella del 2014, tinta di giallo, racconterà l’alpinismo sulle Dolomiti. Le nostre splendide crode hanno infatti ancora tanto da raccontare.

Numerosi saranno gli ospiti che presenteranno al nostro pubblico la storia, le salite, le avventure sulle Dolomiti.

Saranno presenti sul palco di CortinaInCroda 2014, da luglio a settembre, Heinz Mariacher e la moglie Luisa Iovane, i fratelli Iker ed Eneko Pou, che continuano anche sulla scia degli ospiti passati, a raccontare il mondo verticale vissuto da compagni di cordata e di vita come fecero Bodet e Petit, e da fratelli come i Favresse.

Parlando di Dolomiti abbiamo poi Igor Koller e Hanjorg Auer che sulla Marmolada hanno scritto pagine indimenticabili con salite al limite delle possibilità.

Una serata sarà dedicata ai “Ragazzi dello Zoo di Erto” con Maurizio “Icio” Dall’Omo, Sandro Neri e Gerhard Horhager.

Ma anche i film del Trento Film Festival, e un Flash Mob in piazza Angelo Dibona, con un mandala dedicato ai 75 anni degli Scoiattoli, ai 60 anni della prima salita sul K2 e ai 10 anni della ripetizione del K2, spedizioni firmate firmate anche dai nostri Scoiattoli.

Per il programma dettagliato visita il sito ufficiale: www.cortinaincroda.org

Scroll Up