+39 347 2301915

Tappa finale del Banff Mountain Film Festival.

Arriva a Cortina la tappa finale del Banff Mountain Film Festival

Cortina d’Ampezzo ospiterà la tappa finale del Banff Mountain Film Festival World Tour Italy 2016.
Per coloro che non lo conoscono, il Banff Mountain Film Festival è riconosciuto come il più grande e prestigioso festival di film di montagna avventura nel mondo.

Skoki Valley - Banff Mountain Film FestivalSi tratta di un concorso cinematografico internazionale nato nel 1975 che si tiene ogni anno il primo fine settimana di novembre nel cuore delle Montagne Rocciose canadesi, nel villaggio di Banff (Alberta, Canada).

Il tour italiano 2016 del Banff Mountain Film Festival si conclude quest’anno per la prima volta a Cortina d’Ampezzo, in collaborazione con la manifestazione Cortina InCroda e con il Comune di Cortina d’Ampezzo.
L’appuntamento è per giovedì 25 agosto alle ore 20,45 presso l’Alexander Girardi Hall, e gli organizzatori non vedono l’ora di presentarvi i film e le straordinarie avventure dell’edizione 2016!

L’elenco dei film in programma è davvero interessante: dalle Isole Svalbard allo Yosemite, dalle cascate del Niagara all’Alaska, dal Giappone al deserto dello Utah, passando per le Alpi: avventure indimenticabili vi aspettano, tra sci, kayak, mountain bike e arrampicata.

Il BMFF WT Italy ripropone agli spettatori le magiche atmosfere del film festival canadese: una serata unica, nove filmati, oltre due ore di proiezioni in cui i riflettori sono puntati su spettacolari immagini di imprese alpinistiche e sportive tra grandi spazi selvaggi, natura e montagne incontaminate.

Il Festival, che celebrerà nel 2016 i suoi 40 anni di esistenza, attira i registi più talentuosi del mondo, che riescono a catturare attraverso la lente il vero spirito di avventura.
Ogni anno, non meno di 380 films si confrontano cercando di vincere uno degli ambiti “awards ” del contest.

Il biglietto si può già acquistare online sul sito ufficiale del Banff Mountain Film Festival World.
Inoltre, a partire dal 1° luglio, i biglietti saranno acquistabili presso l’Info Point di Piazza Roma – tel: 0436 869086.
L’ufficio è aperto al pubblico con il seguente orario: giorni feriali dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 19.00; domenica e giorni festivi dalle ore 10.00 alle 13.00.

Scroll Up