+39 347 2301915

Viaggio in Giappone con salita al Monte Fuji

A fine maggio ritornerò in Giappone per salire il Fuji-san e il Mount Tsurugi. Chiunque voglia partecipare a questo bel viaggio può conattarmi per avere maggiori informazioni.

La salita al Monte Fuji non presenta difficoltà e non è riservata ai soli alpinisti, ma è comunque necessario un buon allenamento poichè in un giorno si superano all’incirca 1200 metri di dislivello.

Nella parte alta del percorso è necessario l’uso dei ramponi, ma si tratta comunque di un terreno non difficile. Maggiori difficoltà possono però presentarsi in caso di maltempo.

Partenza il 22 maggio, per il rientro é invece possibile decidere liberamente.
Per la sola ascesa del Fuji-san bastano pochi giorni: chi non avesse molto tempo a disposizione potrà infatti rientrare in Italia già il 27, anche se naturalmente un viaggio così lungo merita sicuramente di dedicare più tempo alla visita del Paese del Sol Levante. monte fuji

Questa sarà la mia quinta volta in Giappone, a significare che un viaggio in questo Paese affascinante e lontano da noi non solo geograficamente ma anche culturalmente merita di essere intrapreso.

Scroll Up