+39 347 2301915

Rock & Ice, nuovo store per l’arrampicata a Cortina.

Articoli sportivi per montagna: apre nuovo negozio a Cortina.

Se ne sentiva proprio la mancanza: dopo la chiusura dello storico “K2 Sport” apre a Cortina un negozio di articoli sportivi specializzato in attrezzatura per arrampicata sportiva, ferrate, alpinismo, arrampicata su ghiaccio e sci d’alpinismo.
“Rock & Ice”, questo il nome del nuovo store, nasce grazie a un’idea di Virgilio Plumari, Scoiattolo, alpinista, membro del Soccorso alpino di Cortina e grande esperto di arrampicata sportiva.

articoli sportivi a CortinaQuesta nuova attività commerciale vede, oltre all’amico Virgilio, la collaborazione di Diego Mabboni, di Arco, in provincia di Trento, proprietario del ben noto marchio “Red Point” e di una catena di negozi, tutti specializzati nel settore dell’arrampicata.

Se è pur vero che a Cortina d’Ampezzo ci sono altri negozi di articoli sportivi, dopo la chiusura del K2 Sport si sentiva la mancanza di un punto vendita specializzato nel settore dell’arrampicata e alpinismo.

In questi ultimi anni Cortina ha sviluppato il proprio turismo estivo e invernale partendo proprio dall’alpinismo: sono sempre di più i turisti che visitano la Conca per provare nuove emozioni sulle maestose montagne che circondano la Valle d’Ampezzo, per cimentarsi sulle vie ferrate o sulle falesie appositamente attrezzate per l’arrampicata sportiva, oppure per scalare con i ramponi cristalline cascate di ghiaccio, o ancora calzare gli sci e lanciarsi in acrobatiche discese lungo ripidi couloir e pendii fuoripista.

“Rock & Ice” può contare sulla presenza di personale davvero competente e preparato, che pratica l’alpinismo in prima persona. E per quanto riguarda l’arrampicata sportiva Virgilio è un vero esperto, vantando infatti un passato da atleta nelle gare di Coppa Italia di questa disciplina.

articoli sportivi a CortinaAll’interno del nuovo negozio di articoli sportivi troviamo numerosi marchi di qualità: imbracature Petzl, Black Diamond, corde Edelrid e CAMP, piccozze e ramponi Grivel, zaini Millet e Deuter, i mitici Totem, occhialini da sicura Plasfun e occhiali Julbo, il Beta Stick.
Abbigliamento Patagonia, anche Patagonia Kids, Rafiki, Chillaz, Buff. Scarpette e scarpe Adidas, Red Chili, Scarpa, Five Ten, Aku, Garmont…

Insomma, la scelta certo non manca e, non è poco, i prezzi sono davvero competitivi!

“Rock & Ice” si trova a Cortina d’Ampezzo in Corso Italia 236, poco al di fuori dell’isola pedonale – direzione nord – di fronte all’hotel Europa e vicino alla farmacia “Cristallo”.

Telefono: 0436 265
Facebook Page

articoli sportivi a Cortina

Scroll Up