Pulizia rigorosa
Ho aumentato la frequenza di disinfezione di imbracature, caschi e scarpette d’arrampicata. Se non possiedi il casco e lo prendi in uso da me, prima di indossarlo ti fornirò una leggerissima cuffia monouso di tipo chirurgico.
Disinfettante per le mani
Durante il tour il disinfettante per le mani sarà disponibile per tutti i miei ospiti.
Mascherina
Durante gli spostamenti in auto sarà necessario indossare la mascherina. Si raccomanda l’uso della mascherina nei rifugi, nelle funivie e nelle situazioni di stretto contatto.
All’aperto invece, mantenendo la giusta distanza di sicurezza uno dall’altro, la mascherina non sarà necessaria.
Controlli del benessere
Se non stai bene e la tua temperatura corporea supera i 37° ti prego di rinunciare al tour.
Anche se sei stato in contatto con qualcuno ammalato ti invito a rinunciare.
La malattia da coronavirus Covid-19
La malattia da coronavirus (COVID-19) è una malattia infettiva causata da un virus recentemente scoperto. La maggior parte delle persone che contraggono il virus sviluppa sintomi lievi o moderati e guarisce senza aver bisogno di particolari cure. Questo no ti deve però far sottovalutare la pericolosità di questo virus. Alcune semplici misure anti Covid limitano assai il rischio di venir contagiati.
Come si diffonde
Il virus che causa COVID-19 viene perlopiù trasmesso attraverso le goccioline prodotte dalle persone infette quando tossiscono, starnutiscono o espirano. Queste goccioline sono troppo pesanti per restare sospese nell’aria e si depositano rapidamente a terra o sulle superfici. Si può contrarre l’infezione respirando il virus se ci si trova nelle immediate vicinanze di una persona affetta da COVID-19, oppure toccando una superficie contaminata e poi toccandosi gli occhi, il naso o la bocca. Il modo migliore per proteggersi da COVID-19 è lavarsi frequentemente le mani con acqua e sapone o con soluzione a base di alcol. In questo modo si eliminano i virus eventualmente presenti sulle mani e non si corre il rischio di infezioni che potrebbero verificarsi toccando naso, bocca e occhi. Per approfondire l’argomento vedi il sito ufficiale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Misure anti Covid – Proteggi te stesso e chi ti sta vicino

Per proteggerti dal Covid-19 lavati spesso le mani con acqua e sapone o con gel a base alcolica.

Evita il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute.

Evita abbracci e strette di mano.

Mantieni in ogni contatto sociale una distanza interpersonale di almeno un metro.

Igiene respiratoria (starnutisci o tossisci in un fazzoletto evitando il contatto delle mani conle secrezioni respiratorie).

Tra le misure anti Covid, è fondamentale evitare l’uso promiscuo di bottiglie e bicchieri, in particolare durante l’attività sportiva.

Non toccare occhi, naso e bocca con le mani.

Copri bocca e naso quando starnutisci o tossisci.

Non prendere farmaci antivirali né antibiotici a meno che non siano prescritti da un medico.

Pulisci le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol.

È fortemente raccomandato in tutti i contatti sociali, utilizzare protezioni delle vie respiratorie come misura aggiuntiva alle altre misure di protezione individuale igienico-sanitarie.