+39 347 2301915

Teatrekking, il punto di incontro tra teatro e montagna!

Teatrekking è il risultato della vera e propria fusione di attività teatrale e attività “alpina”: un trekking… teatrale. Un’ escursione e uno spettacolo teatrale nella stessa esperienza!

Con questa interessante iniziativa le Guide di Cortina propongono delle brevi gite in montagna durante le quali la Compagnia (S)legati intratterrà i partecipanti con brevi spettacoli teatrali.

Chi ha avuto modi di assistere alle rappresentazioni messe in scena dagli (S)legati, che si sono esibiti in passato qui a Cortina, sa bene quanto questi attori siano all’ altezza delle aspettative.
L’idea è quella di organizzare delle vere e proprie gite in montagna della durata di mezza giornata.

La particolarità di queste escursioni (che avranno sempre un carattere estremamente semplice in modo da poter permettere la partecipazione di tutti) sarà quella che, assieme al percorso fisico, esisterà un percorso narrativo attorno ai grandi temi e autori dell’alpinismo e della montagna:

  • all’inizio del sentiero
  • a metà percorso
  • all’arrivo alla meta
  • a valle prima di separarci


Tra una tappa e l’altra i partecipanti potranno lasciar sedimentare le parole ascoltate, e soprattutto, continueranno a “vivere” il mondo dei racconti uditi, ognuno dentro di sé, durante il cammino in montagna.

TeatrekkingTeatrekking ha il pregio di essere l’esatto punto di “inter-scambio” tra teatro e montagna.
Si camminerà, tutti assieme, come si fa in montagna, si parlerà poco durante il cammino e si darà spazio alle parole e alla condivisione durante le soste e nel silenzio della cima.

IL PROGRAMMA
Gli interessati potranno scegliere tra: 2 trekking, 1 ferrata, oppure il pacchetto completo!
Durante l’escursione la Compagnia (S)legati presenterà quattro momenti di narrazione legati ai grandi temi e autori dell’alpinismo e del teatro!

QUANDO
21 luglio – Trekking
29 luglio – Trekking
30 luglio – Via ferrata facile (attrezzatura tecnica fornita dalle Guide Alpine di Cortina). I partecipanti devono essere in grado di muoversi in maniera autonoma sul percorso attrezzato.
Partenza delle escursioni e ferrata alle ore 17:00.

COSTO
Singolo trekking: 25 Euro.
Via ferrata facile: 50 Euro.
Pacchetto completo composto da 2 escursioni e 1 ferrata: 80 Euro.

PRENOTAZIONE E INFORMAZIONI
Prenotazione obbligatoria entro la sera precedente presso l’Ufficio Guide di Cortina in Corso Italia 69/a.
Telefono: 0436 868505

Scroll Up