+39 347 2301915
Giochi di luci - Concorso 2011

Esito del concorso fotografico 2011

“La roccia: conformazioni rocciose particolari e/o dettagli di questo elemento della natura”

Il 24 maggio è scaduto il termine utile per la partecipazione al concorso ed oggi, grazie alla disponibilità del nostro giudice Diego Gaspari Bandion, pubblichiamo l’esito di questo simpatico appuntamento.
Anche quest’anno, nonostante la difficoltà dell’argomento trattato, i partecipanti sono stati numerosi, a testimoniare l’interesse che riscuote questo evento.

Come da prassi, è stata dapprima effettuata una selezione delle nove immagini più meritevoli. La scelta è infine caduta su “Giochi di luci”, ad opera di Mauro Bertolini, classificatosi 8° nell’edizione 2010.

La nota con la quale il giudice accompagna quest’immagine è la seguente:

“Un’affascinante situazione notturna, unita ad un’efficace illuminazione presente in scena, pone in risalto una formazione rocciosa che, inequivocabilmente, diventa attraente protagonista dell’immagine. La fotografia è vincente per la ricerca estetica e per la tecnica utilizzata; a differenza di altre immagini candidate ai primi posti, dove rocce e conformazioni rocciose erano ancora più belle della presente, l’autore ha qui cercato di realizzare un’immagine efficace senza limitarsi a fotografare semplicemente qualcosa che la natura aveva creato già bello e attraente…”

Mi auguro di ritrovarvi altrettanto numerosi all’appuntamento per l’evento che si ripeterà anche il prossimo anno: a breve troverete su queste pagine il tema dell’evento.

QUI SOTTO LE ALTRE OPERE SEGNALATE DALLA GIURIA


footer silhouette