+39 347 2301915
Impressionismo di un albero - Concorso 2010

Esito del concorso fotografico 2010

“Il bosco, gli alberi, il legno e le sue forme”

E’ scaduto ieri il termine utile per la partecipazione al concorso, e già oggi pubblichiamo l’esito di questo simpatico appuntamento. Anche quest’anno c’è stato un notevole incremento di partecipazioni, e le opere candidate denotano sempre più la preparazione e bravura dei concorrenti.

Diego Gaspari, giudice delle passate edizioni, impossibilitato ad esaminare le opere ha lasciato l’onere ad un altro grande fotografo, Rolando Menardi.
Amico di vecchia data ed ex compagno di scuola prima, e di scalate dopo, Rolando Menardi, ampezzano, “Scoiattolo” con numerose ascese e spedizioni alpinistiche alle spalle è fotografo per professione dal 1979, e cineoperatore nell’affascinante mondo della divulgazione scientifica.
Un breve ma esplicativo profilo di Rolando puoi leggerlo cliccando qui.

Le fotografie pervenute quest’anno sono state quasi 300 e non è stato facile per il giudice scegliere quale fosse l’immagine da premiare. Tra le tante, è stata dapprima effettuata una selezione delle nove immagini più meritevoli.
La scelta è infine caduta su “Impressionismo di un albero”, ad opera di Alessandra Cavedon, che ci propone un’immagine artistica ed indubbiamente particolare.

La nota con la quale il giudice accompagna quest’immagine è la seguente:
“Un’immagine pittorica, se fosse un quadro lo amerei per i tratti sottili ed evanescenti; fotograficamente vale per aver colto questi aspetti intrinsecamente artistici”.

Complimenti ad Alessandra, la vincitrice!

E ancora tanti complimenti e ringraziamenti a tutti voi, che con bellissime immagini avete partecipato al concorso.

Mi auguro di ritrovarvi altrettanto numerosi all’appuntamento per l’evento che si ripeterà anche il prossimo anno: a breve troverete su queste pagine il tema dell’evento.

QUI SOTTO LE ALTRE OPERE SEGNALATE DALLA GIURIA


footer silhouette