+39 347 2301915
Insieme - Concorso 2009

Esito del concorso fotografico 2009

“La montagna, in tutte le sue forme”

E’ scaduto ieri il termine utile per la partecipazione al concorso, e grazie alla disponibilità del nostro esperto giudice Diego Gaspari, già oggi posso pubblicare l’ esito di questo simpatico appuntamento. Con mia grande soddisfazione, quest’anno le opere candidate sono state di gran lunga superiori rispetto allo scorso 2008. Questo è probabilmente dovuto ad una maggiore pubblicità dell’evento, sia in rete che su alcune riviste del settore, ma anche grazie all’offerta di un premio più appetibile, merito della generosità dell’ Azienda Aermec.

Non è stato facile per il giudice scegliere qualle fosse, tra le oltre 200 fotografie pervenute, l’immagine da premiare. Tra le tante, è stata dapprima effettuata una selezione delle nove immagini più meritevoli.
La scelta è infine caduta su “Insieme”, ad opera di Giorgio Debernardi, che ci propone la cresta spartiacque tra la Valle Po e la Valle Varaita dalla Testa di Cervetto (Cuneo).

La nota con la quale il giudice accompagna quest’immagine è la seguente:“I molti piani prospettici, sapientemente composti in un’ inquadratura molto gradevole, esaltano la presenza di uomo e montagna, sottolineando quanto piccolo sia il primo nei confronti della seconda…”

Complimenti a Giorgio Debernardi, vincitore di questa edizione!

Ma i miei complimenti e ringraziamenti vanno anche a tutti voi, che con bellissime immagini avete partecipato al concorso. Mi auguro di ritrovarvi altrettanto numerosi all’appuntamento per l’evento che si ripeterà anche il prossimo anno.

QUI SOTTO LE ALTRE OPERE SEGNALATE DALLA GIURIA


footer silhouette