
Esito del concorso fotografico 2012
“L’acqua e la montagna: pioggia, laghi, torrenti, cascate in ambiente montano”
Ecco finalmente arrivato il momento tanto atteso. Anche in questa edizione sono stati numerosi i partecipanti, e molte le immagini degne di nota.
Vista l’ottima tecnica dimostrata da molti autori, a fare la differenza, una volta ancora, è stata la “ricerca fotografica”.
Quest’anno il nostro giudice Diego Gapari si è avvalso della collaborazione dei suoi colleghi dello studio grafico Krealab e all’unanimità, dopo aver selezionato dieci immagini, hanno deciso di premiare l’opera intitolata “Mai innamorarsi di un fiocco di neve”, di Maria Giulia Toffol.
Questa la motivazione per la scelta del vincitore:
“La ricerca di ritrarre l’acqua in una delle sue declinazioni ha portato l’autore a questa originale composizione dove acqua (ghiaccio) e montagna si fondono poeticamente in un tripudio di cristalli che ricorda un cielo stellato”.
Una menzione per Alessandro Gruzza, classificatosi secondo nella scorsa edizione e terzo in questa… E a Massimo Di Dionisio, anche lui tra i primi nella scorsa edizione e così pure nel 2012, e Stefano Marsi che vede segnalate due delle sue opere.
Anche quest’anno i miei complimenti e ringraziamenti vanno a voi tutti, che con immagini sempre più belle partecipate e mantenete vivo il concorso.
Mi auguro di ritrovarvi ancora più numerosi all’appuntamento per l’evento che si ripeterà nuovamente il prossimo anno.
QUI SOTTO LE ALTRE OPERE SEGNALATE DALLA GIURIA