Cartine e libri

Ti stai organizzando per una bella vacanza in Dolomiti? Una carta del territorio e dei sentieri è indispensabile per potersi muovere in sicurezza in montagna, ma anche per soddisfare la curiosità di voler conoscere il nome di tale cima o valle. Cartine geografiche, mappe e libri delle Dolomiti si possono acquistare online.

Le migliori cartine delle Dolomiti

Senza alcun dubbio le migliori cartine delle Dolomiti sono quelle edite dalla casa editrice Tabacco, che realizza mappe geografiche fin dal dopoguerra e il cui marchio è riconosciuto a livello internazionale come sinonimo di precisione e sicurezza per arrampicatori estremi, alpinisti, trekkers, escursionisti e gitanti domenicali. Anche il Soccorso Alpino e le Guide Alpine utilizzano le cartine di questa storica Casa Editrice.

Ti segnalo una divertente curiosità: sul sito ufficiale di Focus, è presente una pagina con 25 carte geografiche davvero inusuali. Ad esempio, la mappa della grandezza del seno, oppure quella della corruzione. Ma anche dove si trattano meglio i turisti, vige la maggiore libertà di stampa o vivono i “superdotati”? Una carrellata di mappe e carte geografiche poco convenzionali che ti sorprenderà.

Per quanto riguarda le guide d’arrampicata e vie ferrate, le pubblicazioni sono numerose: in questa pagina mi limito a consigliarti soltanto alcuni dei numerosi libri per vie classiche o guide d’arrampicata sportiva, ma certamente in commercio si possono trovare molti altri testi sull’argomento.

Guide Dolomiti partecipa al programma di affiliazione Amazon: se ti piace il mio sito e lo ritieni utile, puoi essermi d’aiuto acquistando gli articoli che ti interessano tramite i link presenti in questa pagina, come ringraziamento per le informazioni che condivido 🙂 .

Fai clic sull’articolo che ti interessa e verrai reindirizzato su Amazon, dove potrai completare l’acquisto.

Cartine topografiche e mappe delle Dolomiti

Guide di arrampicata e vie ferrate in Dolomiti


Above footer