Articoli sportivi per montagna: apre nuovo negozio a Cortina
Se ne sentiva proprio la mancanza: dopo la chiusura dello storico “K2 Sport” apre a Cortina un negozio di articoli sportivi specializzato in attrezzatura alpinistica. Per arrampicata sportiva, vie ferrate, alpinismo, arrampicata su ghiaccio e sci d’alpinismo.
“Rock & Ice” è il nome del nuovo store, che nasce grazie a un’idea di Virgilio Plumari, Scoiattolo, alpinista, membro del Soccorso alpino di Cortina e grande esperto di arrampicata sportiva.
Questa nuova attività commerciale vede, oltre all’amico Virgilio, la collaborazione di Diego Mabboni. Diego vive ad Arco, in provincia di Trento, ed è il proprietario del ben noto marchio “Red Point” e di una catena di negozi, tutti specializzati nel settore dell’arrampicata.
Se è pur vero che a Cortina d’Ampezzo ci sono altri negozi di articoli sportivi, dopo la chiusura del K2 Sport si sentiva la mancanza di un punto vendita specializzato nel settore dell’arrampicata e alpinismo.
In questi ultimi anni Cortina ha sviluppato il proprio turismo estivo e invernale partendo proprio dall’alpinismo. Sono sempre di più i turisti che visitano la Conca per provare nuove emozioni sulle maestose montagne che circondano la Valle d’Ampezzo, per cimentarsi sulle vie ferrate o sulle falesie appositamente attrezzate per l’arrampicata sportiva, oppure per scalare con i ramponi cristalline cascate di ghiaccio, o ancora calzare gli sci e lanciarsi in acrobatiche discese lungo ripidi couloir e pendii fuoripista.
“Rock & Ice” può contare sulla presenza di personale davvero competente e preparato, che pratica l’alpinismo in prima persona. E per quanto riguarda l’arrampicata sportiva Virgilio è un vero esperto, vantando infatti un passato da atleta nelle gare di Coppa Italia di questa disciplina.
All’interno del nuovo negozio di articoli sportivi troviamo numerosi marchi di qualità. Troviamo imbracature Petzl, Black Diamond, corde Edelrid e CAMP, piccozze e ramponi Grivel, zaini Millet e Deuter, i mitici Totem, occhialini da sicura Plasfun e occhiali Julbo, il Beta Stick.
Abbigliamento Patagonia, anche Patagonia Kids, Rafiki, Chillaz, Buff. Scarpette e scarpe Adidas, Red Chili, Scarpa, Five Ten, Aku, Garmont…
Insomma, la scelta certo non manca e, non è poco, i prezzi sono davvero competitivi!
“Rock & Ice” si trova a Cortina d’Ampezzo in Corso Italia 236, poco oltre l’isola pedonale, in direzione nord. È situato di fronte all’hotel Europa e vicino alla farmacia “Cristallo”. Telefono: 0436 2655
